






Sedia con struttura in tubolare d’acciaio cromato. Sedile e schienale in faggio laccato naturale o nero con inserti fustellati a macchina. (ordine minimo 2 pezzi) SEDIA CESCA MADE IN ITALY.
Il design rivoluzionario successivo di Marcel Breuer dopo la sedia Wassily fu la sedia Cesca. La sedia Cesca, che prende il nome da sua figlia Francesca, sposa la fustigazione di facile utilizzo e il legno di faggio con l’estetica dell’era industriale dell’acciaio tubolare a sbalzo. Funzionale, semplice e decisamente moderno. La sedia Cesca non ha gambe e si basa sul supporto dalle proprietà di trazione dei tubi di acciaio. Utilizza tubi in acciaio non rinforzati, creando così una sedia oscillante che si avvicinava al suo ideale di “sedersi su colonne d’aria”.
47 x 80 x 60 cm (b x h x t)
3-4 settimane
Breuer, Marcel, architetto ungaro-americano, designer ed insegnante, che aiutò a stabilire i principi dell’ International style. Breuer era nato a Pécs, Ungheria, e studiò nella scuola di Design del Bauhaus a Weimar in Germania. Si occupò di architettura a Berino fino a quando salì al potere il Nazismo dopodiché dovette fuggire in Inghilterra nel 1933 e poi negli stati Uniti nel 1937. Lì aiutò lo sviluppo dell’influente scuola dell’architettura nell’ Harvard University. Durante gli anni 50 e 60 Breuer disegnò un numero di famosi edifici negli Stati Uniti ed in Europa. Le sue costruzioni sono generalmente costituite da più blocchi grezzi, in pietra non trattata o legno.